EVOLA 1974-2024. Un pensiero per l’Europa

|

Un convegno in occasione del cinquantennale della morte di Julius Evola.

Un filosofo in guerra: la quarta edizione ampliata del saggio di Gianfranco de Turris

|

La nuova edizione di un libro ricchissimo di informazioni che fa luce su un periodo rilevante della vita di Julius Evola.

Vita avventurosa di Julius Evola

|

Andrea Scarabelli ha scritto un’opera spartiacque nella bibliografia critica riguardante il tradizionalista.

Studi Evoliani 2022

|

L’ultimo numero di Studi Evoliani, l’annuario pubblicato dalla Fondazione Julius Evola in collaborazione con la casa editrice milanese Ritter.

Evola e lo yoga della potenza

|

Evola interpreta in profondità insegnamenti e simboli del Tantrismo.

Evola e L’Italiano (1959-1973). La collaborazione del filosofo alla rivista di Romualdi

|

Per Evola, la rivista di Romualdi è stata quasi l’unica ad aver dato un contributo valido a una cultura impegnata di Destra.

Provare l’Io. Evola e la filosofia

|

La metafisica della storia evoliana ingloba l’idea guénoniana centrata sulla valenza sovrastorica del simbolo e quella bachofeniana che ne sottolineava, invece, la storicità.

Il filosofo in prigione. Il processo Evola-F.A.R. del 1951

|

Il libro di Pautasso raccoglie i documenti prodotti durante il processo a carico dei F.A.R. nel 1951, compresi i verbali degli interrogatori degli imputati e delle sedute processuali, nonché tutti gli articoli usciti sulla stampa in tema.

Evola e il mistero iperboreo

|

Il mistero dell’Occidente è un testo centrale per quanti abbiano a cuore l’esegesi della produzione evoliana.

Il ritorno del Barone immaginario. Evola tra realtà e fantasia

|

Un libro a più mani raccoglie racconti fantastici e realistici con protagonista Julius Evola.

La Torre di Julius Evola. Una rivista battagliera

|

La Torre può essere considerato il foglio sul quale Evola definì i canoni del proprio tradizionalismo.

Evola pittore. Un saggio di Curzio Vivarelli

|

Secondo Vivarelli l’arte evoliana, in particolare la pittura, è attraversata dalla dicotomica polarità tra dionisiaco ed apollineo.

1 2 3 4 19